Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento dei denti è stato per decenni il sogno di Pazienti e dentisti. Oggi, grazie ai materiali moderni, è possibile realizzarlo in modo efficace, delicato e senza invasività.

Una diagnosi adeguata è la premessa per uno sbiancamento corretto. Inoltre solo denti puliti possono essere efficacemente sbiancati perché la placca e il tartaro inibiscono gli effetti del gel sbiancante. Innanzitutto va asportata la placca attraverso la procedura denominata igiene professionale.


Lo studio del Dr. Di Maria utilizza Sbiancamenti "Opalescence", trattamenti leader nel mondo.

F.A.Q. Frequently Asked Questions

È Sicuro?

Si. Lo sbiancamento dei denti, eseguito con la supervisione del proprio dentista, è stato dimostrato essere sicuro in studi clinici durati molti anni. L'ingrediente principale di Opalescence è perossido di carbammide, materiale usato in tutta sicurezza per far brillare il sorriso di milioni di persone in tutto il mondo. Inoltre, Opalescence 10% approvato dall'American Dental Association ed è marcato CE0044 Classe IIA.

Come Funziona?

Il dentista vi prenderà le impronte delle arcate dentarie con le quali sarà possibile realizzare dei modelli e successivamente delle mascherine individuali per la vostra procedura di sbiancamento. Tali mascherine sono morbide trasparenti e confortevoli e dopo averle riempite con gel Opalescence procederete all'inserimento sui denti. Durante l'applicazione il perossido di carbammide si scinde e l'ossigeno penetra lo smalto e la dentina attivando l'azione sbiancante. La struttura dei denti non subisce alterazioni. Viene semplicemente schiarito il colore del dente.

 

Quanto tempo ci vuole?

I risultati sono spesso visibili dopo la prima notte. Il bianco ottimale solitamente si raggiunge proseguendo nell'applicazione per un periodo compreso tra una settimana e dieci giorni. Il vostro dentista vi spiegherà in dettaglio cosa potete attendervi dal trattamento nel vostro caso.

Esiste qualche effetto collaterale?

Nel corso della procedura di sbancamento una minima percentuale di individui potrebbe avvertire un aumento della sensibilità dentale. Ciò è temporaneo e può essere eventualmente attenuato con un farmaco antinfiammatorio consigliato dal dentista. La sensibilità, comunque, solitamente recede spontaneamente entro le prime 48 ore dal completamento della procedura di sbiancamento.

Quanto Durerà?

La durata del vostro risultato dipende essenzialmente da voi e dalle vostre abitudini alimentari e di igiene domiciliare. Potrebbe essere definitivo. Praticamente eseguendo un'ottima igiene orale specialmente dopo aver consumato cibi o bevande che macchiano, il vostro risultato potrebbe durare molti anni. Se assumete cibi o bevande macchianti come il caffè, tabacco e vino rosso potreste voler ricorrere a ritocchi periodici.

| Privacy - Cookie
Emmè Pubblicità